Nestore l’ultima corsa (1994) Alberto Sordi, Matteo Ripaldi, Cinzia Cannarozzo

Nestore l'ultima corsa (1994)
3 personaggi principali: Nestore, vecchio ronzino bianco; Gaetano (Sordi), vecchio vetturino destinato all’ospizio, e il suo nipotino Ferruccio (Ripaldi). Dovrebbero portare il cavallo al mattatoio, ma Nestore si ribella. Film malinconico all’insegna di De Sica: il cavallo bianco di Sciuscià; lo sconsolato sentimento della vecchiaia e la solitudine di Umberto D; il rapporto adulto-bambino di Ladri di biciclette. Finale alla Chaplin. Molta zavorra: l’incontro con la figlia spogliarellista, la digressione gratuita e inverosimile dell’aneddoto mussoliniano, la visita all’accampamento degli zingari. Il ritmo lasco della narrazione sembra modellato sul passo stanco del ronzino. Sordi si tiene a briglia corta su una nota di rassegnata malinconia.

Gaetano works in the historic center of Rome. During the summer months he keeps his nephew Aurelio, a nine-year-old, as a helper.

Also Known As (AKA): Néstor: La última carrera, Nestor’s Last Trip

IMDB

File Name : Nestore lultima corsa 1994.avi
File Size : 1542.59 MB
Resolution : 720×528
Duration : 01:42:39

Quality: DVDRip
Language: Italian
Subs: Spanish (srt)
Genre: Drama

download rarefilm

Nestore_lultima_corsa_1994.rar

Random posts

She Didn’t Say No (1958) Cyril Frankel
The Boost (1988) Harold Becker, James Woods, Sean Young, John Kapelos
Crisis (1950) Richard Brooks, Cary Grant, José Ferrer, Paula Raymond
Hiroshima (1953) Hideo Sekigawa, Eiji Okada, Yumeji Tsukioka, Yoshi Katô, Drama
MMM 83 – Missione Morte Molo 83 (1966) Sergio Bergonzelli, Fred Beir, Gérard Blain, Alberto Dalbés, Crime, Drama
Lilika (1970) Branko Plesa, Dragana Kalaba, Branko Plesa
Microbe and Gasoline (2015) Michel Gondry, Ange Dargent, Théophile Baquet, Diane Besnier, Audrey Tautou
Blood Calls to Blood / Sangue chiama sangue (1968) Luigi Capuano, Fernando Sancho, Stephen Forsyth, Germán Cobos
Black Midnight (1949) Budd Boetticher, Roddy McDowall, Damian O’Flynn, Lyn Thomas
Who’s That Knocking at My Door (1967) Martin Scorsese, Harvey Keitel, Zina Bethune, Anne Collette, Drama, Romance
The Power and the Glory (1933) William K. Howard, Spencer Tracy, Colleen Moore, Ralph Morgan, Drama
Der Himmel über Berlin / Wings of Desire (1987) Wim Wenders, Bruno Ganz, Solveig Dommartin, Otto Sander, Drama, Fantasy, Romance
Manon 70 (1968) Jean Aurel, Catherine Deneuve
Fantômas: The Dead Man Who Killed (1913) Louis Feuillade, René Navarre, Edmund Breon, Georges Melchior
The Witness / Le témoin (1978)
Uncertain Glory (1944) Raoul Walsh, Errol Flynn
Onoda: 10,000 Nights in the Jungle (2021) Arthur Harari
Días contados / Numbered Days (1994) Imanol Uribe, Carmelo Gómez, Ruth Gabriel, Javier Bardem
Sometime in August / Mitte Ende August (2009) Sebastian Schipper, Milan Peschel, Marie Bäumer, André Hennicke
Thirteen Days of Love / Escale (1935) Louis Valray, Colette Darfeuil, Samson Fainsilber, Serge Arola
Seas Beneath (1931) John Ford, George O’Brien, Marion Lessing, Mona Maris, Action, Drama, War
Gabriel Over the White House (1933) Gregory La Cava, Walter Huston, Karen Morley, Franchot Tone
You’ve Got to Be Smart (1967) Ellis Kadison, Tom Stern, Roger Perry, Gloria Castillo
Live Like a Cop, Die Like a Man / Uomini si nasce poliziotti si muore (1976) Ruggero Deodato, Marc Porel, Ray Lovelock, Adolfo Celi
Rat-Trap (1982) Adoor Gopalakrishnan, Jalaja, Karamana Janardanan Nair, Rajam K. Nair
Voyage of the Damned (1976) Stuart Rosenberg, Faye Dunaway, Oskar Werner, Lee Grant
Ten Black Women / Kuroi jûnin no onna (1961) Kon Ichikawa, Fujiko Yamamoto, Keiko Kishi, Tamao Nakamura